Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (martedì 8 marzo 2011) Categoria: Affetto
8 marzo.....................
9:14 del 08-03-2011
Oggi ho una premura folle, vorrei scrivere tantissime cose, ma devo scappare, voglio ugualmente augurare a tutte le donne, (anche se sarebbe una commemorazione luttuosa) gli auguri più sinceri che si possa trovare più rispetto, nel nostro essere donne.
AUGURI, AUGURI, AUGURI, a tutte anche a chi legge e non scrive.
Segnala abuso


e40fcad2434e48871bcc202930b206a8
mafalda (martedì 8 marzo 2011)
Quest'anno noi donne non abbiamo molto da festeggiare . Dopo la storia delle papi-girl la figura femminile ne esce degradata e ferita .Poiche l'8 marzo è lo stesso una data importante , allora voglio ricordare tutte le donne anonime che si sacrificano per la famiglia , che lottano in silenzio senza desiderare le luci dello spettacolo per crearsi un avvenire onesto , che riescono a dire no ai richiami accattivanti del guadagno facile pur di poter camminare a testa alta e a tutti gli uomini che non approfittano del loro potere per umiliarla ,ma al contrario considerano la donna un bene prezioso .
Nik (martedì 8 marzo 2011)
Aururi a tutte per la vostra festa carissime amiche!!! Scusatemi se non sono assiduo come prima nel corrispondere con voi ma, come ho gia' ho avuto modo di scrivere altre volte, sto sempre fuori casa o da mia madre che, tra l'altro, in questi giorni, ha la brochite. Quando posso, cerco di vivere la mia vita, cercando di stare in mezzo agli altri il piu' possibile, anche un po' per mitigare un vuoto interiore che, spesso, affiora dal profondo del mio animo. Fabri, assorbe molto del mio quotidiano e, quando sono libero, l'amicizia delle persone che conoscono, mi fa stare e sentire meno solo. Talvolta pero', capita che sono costretto a lasciare anche loro; è accaduto ieri sera, quando, in pizzeria, il mio cellulare ha iniziato a squillare: < ...papa', dove sei? Vieni a prendermi...mi annoio!>. Tutti sanno la mia storia e le mie difficolta', nonchè le mie vicissitudini quindi non ho dovuto scusarmi piu' di tanto. L'ho raggiunto e con lui, ho mangiato la pizza per poi, sul tardi, ricondurlo a casa. Gli amici, a dire il vero, non mi sono mancati e lui, di questo, ne è stato consapevole e contento. Stamattina, ho trovato in una tasca della mio cappotto, una lettera che aveva precedentemente preparato a mia insaputa. Una lettera di poche righe scusandosi di avermi sottratto ai miei amici, definendomi come il migliore dei papa'. Quanto poco basta, a volte, per apprezzare attimi di gioia!!! Affettuosamente.
dora (martedì 8 marzo 2011)
Anche quest'anno è andata. Fortunatamente nessuno mi ha portato la mimosa. Adoro tutti i fiori, ma il profumo della mimosa mi dà la nausea. Non amo molto questa festa, perchè mi fa pensare che se dobbiamo avere un giorno da festeggiare è perchè negli altri 364, ci tocca forse "subire!?" E' come la festa della mamma, quella del papà, è come la giornata mondiale senza fumo (che non ho mai capito che cosa voglia dire: chi fuma continua a fumare imperterrito, mentre chi non fuma.......). Ma sicuramente ci sono posti nel mondo, dove questa festa può avere un senso: in Afghanistan per esempio a Herat, si sono riunite in in locale un centinaio di donne per ribadire la loro voglia di emancipazione e di lavoro. Questo ha senso! E come dice Mafalda onore a donne che lottano per cose molto più importati che non una uscita di gruppo per mangiare, e onore anche a quegli uomini che non si sentono minacciati da noi e che invece ci manifestano un solidale sostegno......
Al prossimo 8 marzo, sperando che la strada di un anno non sia ancora lastricata dai cadaveri di donne sfortunate perchè nate altrove!





Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0